3/4 DICEMBRE 2021 | OT Dentalstudio – Bologna

NUOVA IMPLANTOLOGIA DIGITALE 3.0 – CORSO LIVE SU PAZIENTE IN PRESENZA DAL VIRTUALE AL REALE

IL CORSO
COSA IMPARERAI
PROGRAMMA
SPEAKERS
ISCRIZIONE
blank

IL CORSO

Un’ottima conoscenza dell’implantologia digitale permette di velocizzare i tempi della terapia e quindi di consegnare la protesi in tempi molto brevi.

Per ottenere tutto ciò è fondamentale la funzione del team e che odontoiatra e odontotecnico lavorino in modo coordinato ed in totale sinergia.

Si partirà dall’acquisizione del file STL , alla pianificazione del caso fino alla protesi pre costruita.

A questa parte teorica seguirà l’intervento chirurgico su paziente cui i partecipanti assisteranno in live.

Inoltre i partecipanti faranno una parte pratica, hands on training, con inserimento guidato degli impianti con mascherina chirurgica ed applicazione della protesi pre costruita.

ISCRIZIONE

COSA IMPARERAI

Pianificazione del caso virtuale sul software
Gestione di un caso di edentulia totale in full digital
Pianificazione del caso virtuale sul software

ISCRIZIONE

IL PROGRAMMA

Clicca qui sotto per scoprire il programma giornaliero

SPEAKERS

Dr. Giampiero Ciabattoni

Nato a Bologna il 07/06/1971, iscritto a Medicina e Chirurgia presso l’Università di Ferrara nel 1991. Si è poi Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentale presso l’Università di Firenze. Ha seguito diversi corsi in Svezia presso la Branemark Clinic ed da anni collabora col Prof. Stefan Lundgren dell’Università di Umea – Svezia e con il Dr.Eric Van Dooren Anversa-Belgio. Partecipa a vari studi sulla funzione immediata, chirurgia guidata e impianti post-estrattivi ed e’ relatore in Italia e all’estero.

Docente del Master di II livello di implanto-protesi presso l’Università di Genova e al primo master europeo di chirurgia computer assistita presso l’università di Padova nell’anno 2012. Autore del libro Digital Implantology tradotto in diverse lingue, coautore del libro Advanced in Esthetic Implant Dentistry Presidente eletto dell’Accademia di Implantologia computer assistita (CAI academy) nell’anno 2013-2014.

Mdt. Carlo Borromeo

Termina gli studi di odontotecnico nel 1983. Inizia l’attività come apprendista nel 1980. Nel 1988 avvia la sua attività come titolare del Laboratorio Odontotecnico Borromeo, dove si specializza nella costruzione di protesi su impianti, anche con sistemi Cad-Cam,partecipando attivamente al sistema con la ditta Nobel Biocare Procera,e attuamente con Exocad e altri sistemi prodotti,facendolo diventare esperto di implanto protesi.Relatore in numerose conferenze in Italia ed all’estero.Autore di pubblicazioni nazionali ed internazionali: Italia, Spagna, Stati Uniti, Canada, Portogallo, Rep Ceka, Bulgaria, Russia, Polonia.

Co autore del libro “ Il Protocollo”.e del libro “aspetti clinico tecnici nella protesi combinata”.Autore di numerosi articoli nel libro “Aspetti clinico-tecnici nella pro- Mdt. Carlo Borromeo tesi combinata”. Teamwork media. Attualmente collabora con alcune Università Italiane e si occupa di ricerca nell’ambito delle tecniche CAD CAM

IL CORSO
COSA IMPARERAI
PROGRAMMA
SPEAKERS
ISCRIZIONE

ISCRIZIONE

Il corso da diritto a 25,5 crediti ECM

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Odontoiatri € 800,00 + iva

Odontotecnici € 500,00 + iva



Iscriviti o Richiedi informazioni

Richiedi maggiori informazioni

3-4 DICEMBRE 2021

0Giorni0Ore0Minuti0Secondi
  • TICKET
  • Materiale necessario per la parte pratica
  • Pranzi
  • Attestato di Partecipazione
  • Il corso da diritto a ricevere 25,5 CREDITI ECM

LOCATION

Ot Dentalstudio
Via Sebastiano Serlio,24/2 – 40128 Bologna

altri CORSI