SFERA CAVA RICOSTRUTTIVA

Gli attacchi dentali, come la maggior parte dei meccanismi, sono soggetti ad usura. Rhein83 produce sfere che ripristinano i dispositivi sferici e permettono di ristabilizzare la funzionalità della protesi, in un unico appuntamento. Rhein83 offre due tipi di sfera ricostruttiva: una sfera solida e una sfera cava. Entrambi i tipi sono di titanio rivestito al Tin con una durezza Vickers di oltre 1600. La sfera cava ricostruttiva è disponibile con diametro di 1,8 mm, 2,25 mm e 2,5mm, la sfera solida solo con diametro di 1,8 mm. La sfera cava viene utilizzata per il ripristino del volume originale di sfere usurate, la sfera solida viene utilizzata per il ripristino di attacchi tipo ERA, CEKA e per barre che hanno perduto la frizione. Le sfere ricostruttive vengono fissate per incollaggio utilizzando compositi anaerobici autoindurenti o foto-autoindurenti.

INFORMAZIONI PRODOTTO

STUDIO

LABORATORIO

SPECIFICHE PRODOTTO

VIDEO

INFORMAZIONI PRODOTTO

Scatola Sfera Cava Ricostruttiva 087CRS

SFERA CAVA RICOSTRUTTIVA

Ref. 087CRS

Ø DISPONIBILI:
1,8 – 2,25 – 2,5

Confezione contenente:
• 2 SFERE CAVE IN TITANIO C/RIVESTIMENTO TiN
• 2 CAPPETTE ROSA (RITENZIONE SOFT)
• 1 INSERITORE TRASPARENTE
• 1 CALIBRATORE E PORTA STRIP


Scatola Ot Equator Cav Ricostruttivo 087CRE

OT EQUATOR CAVO RICOSTRUTTIVO

Ref. 087CRE

Confezione contenente:
• 2 OT EQUATOR CAVI IN TITANIO C/RIVESTIMENTO TiN
• 2 CAPPETTE ROSA (RITENZIONE SOFT)
• 1 INSERITORE TRASPARENTE
• 1 CALIBRATORE E PORTA STRIP


OT CEM

Ref. OC

Confezione contenente:
• 1 SIRINGA BICOMPONENTE 5ml
• 10 PUNTALI AUTOMISCELANTI


Ref. TOC

• 10 PUNTALI AUTOMISCELANTI

STUDIO

Ripristino di un attacco a sfera usurato

Con l’attrezzo in plastica trasparente prendere la sfera cava, infilandola nel foro dal lato A, provarla in bocca sulla sfera consumata.

Nel caso in cui la sfera cava non entri nella sfera consumata, utilizzare una fresa cilindrica (diamantata) e ridurre il perimetro nella misura necessaria a fare passare con buona tolleranza la sfera cava.

Verificare il corretto posizionamento della sfera cava sul perno rifinito e sgrassare le 2 parti.

Si può anche rifinire la superficie usando l’attrezzo in metallo dal lato C, inserendo uno strip negli appositi tagli, infilato sulla sfera e ruotato a mano.

Utilizzare un cemento composito bi-componente e posizionarne una piccola quantità all’interno della sfera.

Posizionare la sfera cava sul perno rifinito e aspettare l’indurimento del composito.

Una volta indurito, rimuovere il composito eccedente.

A lavoro finito, la cappetta deve essere riposizionata.

SPECIFICHE PRODOTTO

Ø A
2.5 mm
2.25 mm
1.8 mm

Ø B
1.9 mm
1.55 mm
1.4 mm


OT EQUATOR
Ø A  2,5 mm

Ø B 2,1 mm

VIDEO